sabato 25 luglio 2015

ClubHouse Sandwich

Difficoltá:Facile     Costo:Basso     Tempo:15-20 min
Ingredienti:         
  2 club Sandwich
  • 2 Pomodori
  • 3 Fettine di pollo o tacchino
  • Lattuga 2 foglie
  • Maionese
  • Sale
  • 6 Fette di pan bauletto
  • Olive nere                                  















1. Prendiamo il nostro pane in cassetta o pan bauletto ed eliminiamo i bordi marroni.Spennelliamo con il burro le parti del nostro sandwich( non obbligatorio ), e quindi inforniamo a 150° per 2-3 min, il pane dovrà risultare bello dorato, ma non secco.

2.Prendiamo le nostre 3 fettine di pollo e andiamo a cucinarle su una pentola antiaderente con un filo d'olio, "senza esagerare"; aspettiamo la cottura e mettiamole da parte. Occupiamoci adesso dei nostri pomodori che andremo a tagliare a fettine, ne spesse ne sottili, ma un taglio medio, e mettiamo anche esse da parte, dopo laviamo la lattuga e incominciamo la nostra guarnizione.

3.Prendiamo la nostra fetta di pane e nella parte che risulterà interna, andiamo a spalmare la maionese in modo uniforme; sopra essa andremo a mettere le foglie di lattuga senza lasciare spazzi vuoti,sopra il pollo, con un pizzico di sale,il pomodoro, e in alternativa potrete aggiungere del "Bacon", ma lo sconsiglio, è meglio senza, rende più il sapore. Dopo aver fatto l'ultimo strato cioè il terzo, andremo a spalmare anche sulla parte di chiusura la maionese chiudendo il tutto.

4.Pendiamo il nostro Club Sandwich e lo tagliamo traversalmente, in modo da ottenere due pezzi; per sigillare il panino infiliamo due stecchini con un oliva decorativa nel suo centro(come la foto).Impiattiamo e godiamoci il nostro ClubHouse Sandwich.



                                                                
                                                                                                                            SentiCheBontà 




                                                                                                                        2015  Carta Marco  ©

                                                          

Nessun commento:

Posta un commento